giovedì 4 luglio 2013

progetto NEU- NEUROLOGIA EMERGENZA URGENZA


Mi permetto di segnalare questo sito:

La registrazione è gratuita

Il Gruppo di Lavoro Intersocietario sulla Neurologia dell’Emergenza-Urgenza di SIN e SNO, con il coordinamento di G. Micieli, D. Toni, R. Sterzi, F. De Falco, G. Tedeschi, D. Consoli, D. Inzitari, A. Cavallini composto da 10 gruppi di studio a cui contribuiscono oltre 40 neurologi italiani attivi in differenti aree terapeutiche, ha ideato il “Progetto NEU” con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli specialisti del settore. 

10 algoritmi decisionali,destinati a supportare lo specialista nel percorso diagnostico in situazioni di urgenza neurologica, nonché un valido strumento di formazione e aggiornamento.

I contenuti del Progetto NEU sono stati sviluppati in modo originale dal Gruppo di Lavoro Intersocietario sulla Neurologia di Emergenza- Urgenza di SIN e SNO e si basano sulla esperienza clinica degli specialisti del Gruppo di Lavoro. In nessun caso i contenuti del Progetto NEU sono sostitutivi delle Linee Guida di riferimento.

Il Progetto NEU consentirà agli specialisti che operano nella neurologia di emergenza/urgenza la consultazione online degli algoritmi decisionali per i quadri clinici neurologici che si presentano. In nessun caso gli algoritmi decisionali possono sostituirsi alla decisione diagnostico-terapeutica dello specialista che rimane l’unico responsabile delle proprie scelte, sia diagnostiche che terapeutiche.

Nessun commento:

Posta un commento